Giorgia Maurizi conferma il terzo posto agli Italiani Pista

Giorgia Maurizi dopo la premiazione
Campionati Italiani Pista - Bellusco

Click per aprire

Nel fine settimana appena concluso si sono tenuti nella nuovissima pista di Bellusco, a pochi passi da Milano, i Campionati Italiani di Pattinaggio corsa su pista al quale ha partecipato la Pattinatori ARCA Latina con tre atleti seguiti dal tecnico Lisa Siligato.

Le “piccole” della società pontina hanno, per la prima volta, affrontato il palcoscenico dei campionati italiani su pista e, considerando la loro esperienza, eseguendo ottime prove soprattutto per Amanda Bernassola che ha raggiunto la finale dei 3000 metri ed ha mancato la finale dei 1000 in linea per pochi decimi.L’altra Ragazza, Asia Montico, pur cadendo nella 3000 in linea, ha terminato con tenacia la sua gara senza essere doppiata.

Le note positive arrivano con la riconferma di un ottimo campionato per Giorgia Maurizi, l’atleta di punta della compagine pontina già nelle gare di giovedì aveva fatto notare il buono stato di forma, raggiungendo la finale nella 300 mt. a cronometro e chiudendo al 7mo posto con un buon 28,672 a soli cinque decimi dal podio. Podio che non ha mancato nella sua gara preferita la 500 mt. sprint dove, dopo aver vinto ottavi e quarti di finale, si avviava a vincere anche la semifinale ma veniva letteralmente “atterrata” sul rettilineo finale da un atleta, e riammessa in finale, come da norma, per la palese scorrettezza dell’avversaria.

Pur dolorante per la caduta, Giorgia Maurizi nella finale ha bissato il bronzo già vinto a Pescara nei campionati indoor di marzo, giungendo terza dietro a Giorgia Bormida, della Mens Sana Siena, e ad Alessia Mincella, della Olimpiade Pattinatori Siracusa replicando il podio della 2 giri sprint.

L’anno agonistico di Giorgia Maurizi è da incorniciare sia per le medaglie conquistate che per la chiamata in Nazionale al raduno della selezione Allievi svoltosi ad aprile a Marina di Grosseto, e considerando i prossimi impegni che la vedranno in pista per i Campionati Italiani su strada a Salizzole (VR) nel prossimo mese di luglio, nulla le risulta essere precluso se manterrà i livelli di preparazione fin qui tenuti. Speriamo per lei e le sue compagne un futuro ancora pieno di vittorie e che queste vittorie siano da traino per lo sviluppo locale di questo meraviglioso sport

Utenti on-line

Abbiamo 28 visitatori e nessun utente online

Sponsor

  • Bodema nero
  • elida toson logo
  • land rover logo
  • Polistir-LOGO 2014 adattato
  • Euro Service Group