La strada non porta...fortuna

ItalianiStradaSalizzole2013 012
Campionati Italiani Strada - Salizzole

Click per aprire

Con un pò di colpevole ritardo tracciamo un bilancio degli scorsi campionati italiani strada. Dal 18 al 20 luglio scorso si sono tenuti nel nuovo impianto stradale di Salizzole i Campionati Italiani di Pattinaggio corsa su strada al quale ha partecipato la Pattinatori ARCA Latina con tre atleti seguiti dal tecnico Lisa Siligato.

Buone le prove delle "piccole" Amanda Bernassola e Asia Montico che hanno già dimostrato, soprattutto quest'ultima per la poca esperienza, di sapere gestire le gare di fondo. Amanda nell 300 mt. sprint ha superato il turno eliminatorio e nel quarto di finale ha avuto la possibilità di passare in semifinale ma l'inesperienza non l'ha aiutata. Asia ha fatto la sua migliore gara nella 3000 dove più volte ha guidato il gruppo e solo una scorrettezza di un'avversaria, che ne ha provocato la caduta, le ha impedito di passare in finale come avrebbe meritato.

Nella 1500 Amanda ha raggiunto la finale e, memore dell'errore della 3000 dove ha trascinato fino all'ultimo giro il gruppo per poi mancare la finale, dopo una buona condotta di gara non ha avuto la possibilità di passare alcune atlete che l'hanno di fatto rallentata.

In ultimo parliamo di Giorgia Maurizi dal quale ci si aspettavano alcune conferme che non sono arrivate e, nonostante la moderata soddisfazione di Lisa Siligato, ci sentiamo di dire che stava già con la testa in vacanza. Si è visto subito nella 200 crono dove la solita grinta è mancata anche se dobbiamo dire che la differenza tra 300 mt e 200 mt si sente soprattutto per un'atleta come lei che ha bisogno di metri per avere un buon giro lanciato. Altro discorso nella sua gara preferita  la 500 sprint nel quale ha incontrato sia nella qualifica che nel quarto di finale quelle che sarebbero diventate oro e bronzo della specialità. Questa non deve essere una giustificazione perchè non abbiamo visto in Giorgia la solita tenacia e soprattutto la "fame" che le avevamo visto a Pescara e Bellusco. Per ultima la 1500 che, dopo una promettentissima qualifica passata agevolmente, ci ha visto riproposta la Giorgia svogliata e stanca... già in vacanza.

Con gli italiani su strada si conclude l'attività agonistica dell'ARCA Latina che comunque chiude l'anno tornando sul podio dopo otto anni dall'ultimo. Auguriamo a tutti buone vacanze e ci vediamo in pista a settembre per un nuovo anno agonistico.

Utenti on-line

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

Sponsor

  • Bodema nero
  • elida toson logo
  • land rover logo
  • Polistir-LOGO 2014 adattato
  • Euro Service Group