Campionati Provinciali Pista Latina - 2014

CampionatiProvincialiPista2014 007
Campionati Provinciali Pista - Latina

Click per aprire

Nel fine settimana appena concluso si sono tenuti i Campionati Provinciali di Pattinaggio corsa su pista al quale ha partecipato la Pattinatori ARCA Latina con tutta la squadra a disposizione del tecnico Lisa Siligato.

Grosse le novità normative nelle gare dei Giovanissimi ed Esordienti che per la prima volta hanno affrontato il "trittico" che prevedeva lo svolgimento di tre prove che avrebbero contribuito a stilare la classifica finale.

Hanno iniziato i più piccolini che ci hanno dato molte soddisfazioni, infatti Siria Montico (G2) ha vinto tutte e tre le gare: destrezza, sprint ability (una sorta di percorso da eseguirsi a velocità evitando i birilli posti sul tracciato senza fare errori) e la 800 mt. in linea, mentre Simone Bulgarelli (G2) è arrivato secondo nel trittico vincento il percorso di destrezza e piazzandosi secondo nelle altre due gare. Il nostro Daniele Bernassola (E1) non avendo atleti avversari, purtroppo, ha eseguito comunque la prova di long ability (come lo sprint ma più lungo il percorso) come dimostrazione al pubblico presente.

Passando alle categorie maggiori la schiera degli atleti targati ARCA aumenta notevolmente ed anche la concorrenza si fa più pressante. Nella categoria ragazzi, da quest'anno riunita in una unica e non più 1° e 2° anno, la solita Amanda Bernassola si aggudica entrambe le gare (2 giri sprint e 1000 in linea) mentre Marta Pastore si aggiudica la 3° posizione nella'unica gara al quale ha partecipato la sprint, buona la prestazione di Asia Montico, nonostante la caduta occorsole con la compagna Giordana Manzi nella sprint, nella gara lunga dove si piazza al 3° posto. Giordana ottiene due 5° posti davanti alle "esordienti" Roberta De Carlo e Arianna Di Giacomo. Nella stessa categoria dei ragazzi maschi Matteo Salvagni senza avversari si aggiudica i suoi primi allori provinciali.

Salendo di categoria negli allievi femmine arriviamo a Alessia Coluzzi autrice di una buona doppietta (2 giri sprint e 3000 punti) dove finalmente ha fatto vedere la grinta che ci aspettiamo sempre da lei. Nelle juniores femmine all'esordio in categoria bella doppietta ARCA con Giorgia Maurizi e Viviana Manzi rispettivamente 1° e 2° nelle due gare al quale hanno partecipato. Per ultima è con molto piacere che rivediamo in pista la nostra Valeria Coluzzi che, spinta dall'amore dei cuccioli dell'ARCA che segue personalmente insieme a Lisa Siligato, ha voluto aiutare le compagne più piccole nell'americana junior/senior dopo essersi aggiudicata le gare di categoria come unica partecipante.

Per ultimo l'americana ragazzi/allievi femmine dove abbiamo prevalso con il team Coluzzi, Bernassola, Montico.

Con il titolo di Campioni Provinciali l'ARCA inizia molto positiviamente la stagione che vedrà come prossimo impegno gli italiani indoor di Pescara della prossima settimana. In bocca al lupo alle nostre ragazze.

Utenti on-line

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

Sponsor

  • Bodema nero
  • elida toson logo
  • land rover logo
  • Polistir-LOGO 2014 adattato
  • Euro Service Group