Trofei 2013

Gran Prix Internazionale d’Italia San Miniato – 2013

Sul bellissimo impianto di Casa Bonelli a San Miniato si è svolto nel fine settimana del 4 e 5 maggio il prima GP Internazionale del 2013. Buona l’affluenza nelle categorie Ragazzi e Allievi e un pò meno in quelle maggiori. Sarà per la contemporaneità con eventi internazionali che si sono tenuti in Europa nello stesso week-end ma la partecipazione di atleti stranieri è stata pressocchè nulla


Il sabato nel pomeriggio si sono susseguite le 300 mt. crono per le categorie Allievi, Juniores e Seniores e l’unica atleta dell’ARCA Giorgia Maurizi ha staccato un 30,04 che le è valsa la 13ma posizione un pò al di sotto delle aspettative, considerato il carico di lavoro fatto nelle ultime settimane. A seguire hanno avuto modo di confrontarsi i fondisti sulla 5000 a punti per gli allievi e le 10000 per junior e senior.

La domenica, come previsto, è iniziata nel peggiore dei modi con molta pioggia che fino alle 12,30 non ha dato tregua agli organizzatori. Quindi lo staff dei giudici ha deciso di portare sull’anello stradale circostante la pista le restanti gare e complice il miglioramento del tempo si sono potute svolgere sia le gare sprint che le restanti gare di fondo.

Buona la prestazione di Giorgia nella 500 dove ha chiuso al 6° posto anche se era nelle sue possibilità concludere in finale.

Nota dolente della manifestazione la conduzione del Gran Prix da parte dei giudici che hanno cambiato diverse volte il programma gare mettendo, di fatto, in difficoltà sia gli atleti che l’organizzazione.