Campionati Pista 2013

Interprovinciali Pista Latina – 2013

Arrivo1000InLineaInterprovinciali LT RM Ordine

Dopo aver visto la foto qui sopra si dovrebbe scrivere “no comment” ma sarebbe riduttivo e soprattutto poco corretto nei confronti degli Atleti che meritano almeno una nota per le gare cui hanno partecipato nella fredda giornata di domenica sul pattinodromo di Latina. Ma non possiamo esimerci dal dire che se l’inizio è questo siamo un pò preoccupati. Inoltre vogliamo sottolineare la NON premiazione dell’Americana Ragazzi Allievi Femminile per non si sa quale ragione, ce lo faremo spiegare dal Delegato Provinciale Dott. Aufiero presente alla manifestazione e con il quale abbiamo avuto un incontro nella scorsa settimana dove abbiamo chiesto parità di trattamento per TUTTE le realtà iscritte alla Federazione che rappresenta. Inoltre non riusciamo a capire come mai non si sia perlomeno elencata, dallo speaker, la Classifica Finale di Società come solitamente è d’uopo fare, sarà perchè abbiamo vinto noi??


Nella prima mattinata si sono svolte le gare, in gran parte modificate dalla Federazione, relative alle categorie Giovanissimi ed Esordienti: 1 o 2 giri crono ad atleti contrapposti e gara di destrezza (su 2 o 3 giri) ambedue le gare su due turni. Per i nostri colori hanno partecipato un buon numenro di atleti pressochè nuovi come Gaia Zorzetto (GF2) che ha vinto ambedue le gare (buon sangue non mente!!!), Simone Bulgarelli (GM1) giunto secondo nella contrapposto e primo nella destrezza anche se i Giudici (cominciamo bene!!!) non hanno ritenuto di dover eliminare gli altri avversari per errore di percorso nel primo turno, appunto, della destrezza, Alessandro Mendeni (EM2) secondo in ambedue le gare ma con tanta voglia di fare, Siria Montico (GF1) che ha conseguito un 3° ed un 4° posto anche lei con un buon piglio ed infine Asia Montico (RF1) che purtroppo ha inizato subito in una categoria già importante come presenze e come tipologia di gare che comunque ha terminato entrambe le prove con un buon piazzamento nella 1000 in linea (5°).

Passando agli atleti di vecchia data arrivano le note positive delle Allieve con Giorgia Maurizi, reduce dal podio agli Italiani di Pescara, che regola in ambedue le gare l’atleta della Debby Roller Team, anche se nella classifica FIHP, per un grossolano errore del Giudice preposto all’arrivo, è stato assegnata la vittoria alla seconda (v. foto), Viviana Manzi che finalmente ricominciamo a vedere motivata e scaltra come era qualche tempo fa tanto da arrivare terza nella 2 giri sprint dopo una grande gara e Marta Gentile che mostra buoni miglioramenti soprattutto nella gara in linea.

Ottime le prestazioni di Amanda Bernassola (RF1) prima in ambedue le gare, Marta Pastore (RF1) che giunta terza sia nella sprint che nella gara in linea soffre ancora le lunghe distanze e Giordana Manzi che sta prendendo confidenza con la pista parabolica e migliora sempre più le sue prestazioni. Nei più piccoli sia Daniele Bernassola che Anna Gentile vincono entrambe le gare consentendo dopo un bel pò di anni la vittoria della Classifica Società alla Pattinatori ARCA Latina con grande gioia dei Tecnici Lisa Siligato e Simone Luzi e di tutta la dirigenza.