Campionati Pista 2012

Regionale Pista G/E Roma – 2012

Sabato pomeriggio si sono svolti sull’impianto delle Tre Fontane a Roma il Campionato Regionale Pista riservato alle categorie Giovanissimi ed Esordienti . Cominciamo col dire che in questo specifico campionato l’organizzazione si è superata cercando di rendere questa manifestazione come se fosse un campionato italiano tanto che era presente un fotografo ufficiale che ha, di fatto, impedito le riprese e le foto dall’interno della pista. Se questo significa dare visibilità al nostro sport la risposta è: non ci siete riusciti,  senza dimenticare i ritardi nell’iniziare le gare e nel finirle (ore 21,30). Comunque ringraziamo sempre gli organizzatori, chiunque essi siano, senza i quali non si potrebbero svolgere tali manifestazioni.


Passando alle gare non possiamo che iniziare con la gradita sorpresa della vittoria di Marta Pastore nella contrapposta confermando le capacità nello svolgere il turno di gara in senso orario che hanno i nostri atleti. Marta ha vinto per la sua caparbietà in gara e che ha mantenuto dopo l’incidente occorsole lo scorso anno. La solita Amanda Bernassola ha vinto invece la gara in linea (800 metri) prendendo la testa della gara al primo giro senza mai abbandonarla. Altra gradita sorpresa l’abbiamo avuta da Giordana Manzi che ha fatto una meravigliosa prima prova nella contrapposta e che la posizione finale in classifica lascia con qualche dubbio nei tempi rilevati nella seconda manche.

Le esordienti primo anno Manila Selicato e Anna Gentile si sono ben comportate salendo ambedue sul gradino più basso del podio nelle due gare a disposizione la contrapposta e la gara in linea, dove in questa gara l’agonismo ha reso gli ultimi giri molto agguerriti.

Per ultimo il nostro campioncino Daniele Bernassola che si è laureato campione regionale nel percorso di destrezza ed è giunto secondo nella gara in linea.

Buono infine il piazzamento della società dove il terzo posto ci gratifica considerando esiguo numero degli atleti che abbiamo presentato al regionale.