Trofei 2011

Trofeo di Pianello Vallesina – 2011

La scorsa domenica dopo gli Italiani strada i nostri ragazzi hanno affrontato un altro bel po’ di chilometri per partecipare al Trofeo di Pianello che per la prima volta ha programmato due gare per le categorie minori dei giovanissimi ed esordienti.

Come gran parte dei trofei la mattinata è stata dedicata ai più piccoli. Un solo atleta per noi, la nostra esordiente 1 Giordana Manzi, che ha ottenuto due 5° posti per la felicità di tutti noi (ma anche di papà Massimo che ha gustato l’ottimo prodotto dei vitigni iesini).  Un plauso all’organizzazione che ha premiato entrambe le gare con coppe e, come dicevamo, con dell’ottimo vino che per una volta premia anche i genitori che fanno un bel po’ di sacrifici per questo sport.


Nel pomeriggio gare sprint e fondo per la categorie maggiori. Buona la performance di Giorgia Maurizi che dopo le delusioni di S. Benedetto è salita sul podio giungendo terza nella 300 sprint e sesta nella 3000 in linea. Anche Viviana Manzi ha affrontato la gara con ottimo impegno ma la propria batteria era molto difficile e questo le ha precluso le posizioni di testa, per lei due ottavi posti (300 sprint e 3000 in linea).

Dopo la pioggia di S. Benedetto anche i nostri due senior sono scesi in pista. Per Lisa Siligato il primo posto nella 500 sprint ma soprattutto un secondo posto nella 10000 a punti/eliminazione mentre Simone Luzi ha terminato con un quinto posto la 10000 punti/eliminazione ed un sesto nella 500 sprint.

Prossimo impegno il XX° Memorial Bosica di Martinsicuro il 9 e 10 luglio prossimi.