Trofei 2009

Memorial “Leoperdi” Pollenza – 2009

Nella domenica successiva ai Campionati Italiani di Senigallia abbiamo partecipato al Trofeo Memorial Leoperdi di Pollenza dove i più piccolini hanno potuto vedere e utilizzare la pista degli Italiani dello scorso anno e soprattutto dei Campionati Europei che si svolgeranno a metà luglio.


Risultati contrastanti per la truppa ARCA che nella mattina ha visto impegnati Marta Pastore ed Amanda Bernassola negli esordienti 1 ed Alessia Coluzzi negli esordienti 2. Nell’inseguimento ad atleti contrapposti Marta ed Amanda chiudevano rispettivamente le proprie prove al 10 ed 11 posto, come pure Alessia, non proprio un risultato appropriato alle capacità delle atlete, mentre nelle gare in linea non sono riuscite a superare il turno di qualifica chiudendo nelle posizioni di rincalzo.

Nel pomeriggio terminavano il trofeo (che si limitava alla categoria Ragazzi) le nostre Marta Gentile (RF1) e Giorgia Maurizi (RF2). Marta dopo il suo positivo esordio agli Italiani mancava la finale della 300 sprint per pochi centesimi mentre nella 3000 in linea dopo aver condotto per diversi giri la gara si è dovuta accontentare dell’ottavo posto. Discorso diverso per Giorgia che al ritorno da un Italiano in chiaroscuro doveva dimostrare un impegno maggiore che fortunatamente è arrivato ed infatti nella 300 sprint raggiunge un brillante secondo posto, purtroppo nella 3000 in linea, complice un contatto fortuito con un’avversaria, si è ritirata per una brutta botta al polpaccio sinistro.

Prossimo impegno nei Campionati Italiani Strada di S. Benedetto del Tronto a fine giugno.