Campionati Pista 2012

Regionale Pista RAJS Ladispoli (RM) – 2012

Domenica 18 marzo si sono svolti sul pattinodromo di Ladispoli (RM) i campionati regionali pista riservato alle categorie maggiori (da ragazzi a senior). Sotto un cielo minaccioso ed un aria non proprio primaverile i nostri ragazzi si sono comportati degnamente nelle gare alle quali hanno partecipato.


Partendo dai più piccoli le nostre due ragazze primo anno Chiara De Paolini e Alessia Coluzzi hanno dimostrato che il lavoro svolto nell’inverno passato ha fatto bene più a livello di approccio che di risultati fine a se stessi (quelli siamo certi arriveranno presto).  Brava Chiara che ha raggiunto la finale e solo una brutta partenza l’ha relegata al quarto posto mentre Alessia, anche lei complice una partenza da dimenticare, non è riuscita ad andare oltre le semifinali. Altro discorso nella gara lunga dove, correndo insieme alle ragazze secondo anno, hanno già fatto vedere di che pasta sono fatte andando alternativamente in testa al gruppo e solo per colpa della stanchezza non hanno raggiunto il podio della propria categoria.

Marta Gentile ha affrontato la 3000 in linea cercando di imporre a pochi giri dalla fine il suo scatto ma la stanchezza non è riuscita a farle completare la pur buona tattica di gara, Marta ha quindi chiuso al secondo posto. Nella 300 sprint ha terminato sul gradino più basso del podio.

Nella categoria Allievi la nostra Giorgia Maurizi migliorando le prestazioni della strada ha chiuso con due argenti nella 300 crono e nella 500 sprint mentre Viviana Manzi ha dimostrato di soffrire parecchio la “vecchia” pista di Ladispoli ed ha terminato le proprie gare lontano dal podio.

Discorso a se per l’Americana ragazzi/allievi femminile che pur chiudendo al secondo posto s’è fatta doppiare all’ultimo giro concludendo, di fatto, in anticipo la gara. Diciamo che questa norma non ci sembra proprio il massimo ma ce la dobbiamo tenere fino a quando “qualcuno” non la cambierà utilizzando un po’ di buon senso.

Per ultimo il nostro senior/tecnico Simone Luzi che ha vinto la 300 crono ed ha aggiunto due secondi posti (anche se dalle classifiche ne risulta uno solo!!!) nella 500 sprint e nella 5000 a punti.

Classifica finale che ci vede in trend positivo confronto lo scorso anno considerando il numero di atleti della nostra compagine.