Trofei 2011

18° Trofeo “Montessori” Chiaravalle – 2011

Domenica pomeriggio arrivati in quel di Chiaravalle sotto una pioggia battente non avremmo mai creduto che i nostri atleti avrebbero potuto correre…. ma nel pattinaggio spesso i miracoli avvengono e proprio in procinto di dichiarare sospesa la manifestazione è uscito uno spicchio di sole che ha consentito ai solerti organizzatori (ottimi!!!) di asciugare la pista e far correre gli atleti.

L’ARCA si è presentata solo con tre atleti (Simone Luzi era presente solo come assistant coach) ma siamo tornati con ottimi risultati.


Intanto cominciamo con la più “piccola” Marta Gentile che per la prima volta è riuscita a passare i quarti nella 300 sprint per approdare nella semifinale che ha corso bene ma che solo l’inesperienza l’ha privata della finale. Nella gara in linea dei 3000 dopo essere stata in mezzo al gruppo per parecchi giri solo una caduta le ha impedito di terminare la gara nel gruppetto di testa. Mai vista Marta così determinata ed arrabiata per la caduta che l’ha sicuramente privata di un ottimo risultato.

Lisa Siligato, la nostra head coach che nei ritagli di tempo (pochi per dire la verità) si allena, ha colto due secondi posti nella 500 sprint e nella 10000 punti/eliminazione che non è propriamente la sua gara ma che ha confermato che se hai la giusta motivazione riesci anche nelle gare che non hai nelle gambe.

Questa volta per ultima parliamo di Giorgia Maurizi che dopo tre podi (due 2° e un 3° posto) negli ultimi trofei finalmente ha colto il primo posto nella 300 sprint per la felicità sua e di tutta la squadra (qualcuno ha detto “benvenuta nel club ammoniti e vincenti“) e nella 3000 dove con una gara accorta rintuzzando tutti gli scatti della D’Annibale ha colto un pregevole 4° posto che, viste le ultime uscite, conferma il trend positivo anche nelle gare in linea.

Vogliamo ringraziare l’organizzazione che con i premi in natura (formaggi, olio, ecc. ecc.) messi in palio ha fatto la felicità più dei genitori, per una volta, che degli atleti.

Prossimo appuntamento il Trofeo Città di Civitanova del 6 e 7 agosto che chiude la stagione prima di un periodo di meritate vacanze.