Campionati Strada 2012

Regionale Strada Latina – 2012

Domenica scorsa si sono svolti nella meravigliosa Piazza del Popolo a Latina i Campionati Regionali su Strada, prima di parlare di risultati, classifiche ecc. vogliamo ringraziare tutti i Genitori, i Dirigenti e gli Amici che ci hanno dato una mano per organizzare questa manifestazione. Ogni volta che chiediamo l’occupazione della Piazza principale di Latina l’impegno è massimo considerando le decine di volte che si deve andare per uffici comunali per il rilascio di autorizzazioni e ordinanze varie. In questo il nostro Presidente Filippo Ciotoli si è superato come disponibilità e pazienza.


La giornata si è presentata con uno splendido sole come tutte le volte che organizziamo in Piazza e l’affluenza sia di atleti che di spettatori è stata superiore alle aspettative. Gradito ospite della manifestazione l’Arch. Gianni Biondi presidente del CONI provinciale che non manca mai ai nostri appuntamenti e che ha avuto parole di elogio per il nostro sport e per l’organizzazione dell’evento

Come solito i primi a scendere in pista sono stati i più piccoli dove hanno brillato Daniele e Amanda Bernassola ambedue vincitori della gara in linea nelle rispettive categorie e con un secondo posto per Daniele ed un terzo per Amanda. Buone le prove di Marta Pastore classificata al 4° posto nelle due gare cui ha partecipato mentre Giordana Manzi inizia a scalare le classifiche delle proprie gare. Le esordienti  primo anno si sono ben comportate infatti Chiara Tumiatti ha conquistato due bronzi mentre Manila Selicato e Anna Gentile al loro primo regionale hanno dimostrato il massimo impegno in queste gare.

Per le categorie maggiori le ragazze primo anno Chiara De Paolini e Alessia Coluzzi hanno disputato una buona gara in linea (3000 mt.) che le ha viste alternarsi al comando con l’altra ragazza Marta Gentile autrice di due terzi posti (300 sprint e, appunto, 3000 in linea). Chiara ha disputato anche una buona sprint e solo la sfortuna non le ha permesso di accedere alla finale.

Per le allieve buona la prova di Giorgia Maurizi nella 1500 dove è stata superata al fotofinish e si è dovuta accontentare dell’argento , anche nella 5000 a punti ha terminato la propria gara a ridosso delle migliori atlete di Civitavecchia e Ladispoli mentre nella crono avrebbe potuto sicuramente fare meglio del 5° posto finale. Discorso diverso per Viviana Manzi che non riesce ancora a trovare il giusto passo per imporsi come faceva prima dell’interruzione, per vari infortuni, della sua carriera sportiva. Siamo sicuri che con l’impegno Viviana si toglierà a breve qualche soddisfazione.

Chiudiamo con il nostro tecnico/atleta Simone Luzi che ha disputato una buona 200 mt. crono chiudendo secondo in classifica ed ottenendo un bronzo nella 5000 a punti.

Prossimo fine settimana denso di appuntamenti, sabato avremo il regionale pista a Roma nella pista delle Tre Fontane riservato ai giovanissimi ed agli esordienti  e domenica a Ladispoli il regionale pista per le categorie maggiori.