Trofei 2011

2° Trofeo Fin Abruzzo L’Aquila – 2011

Domenica 21 agosto si è svolto a L’Aquila il 2° trofeo “Fin Abruzzo Service – L’Aquila che vola” organizzato dalla CPGA di Mario Miconi nell’ambito della festa cittadina della Perdonanza molto sentita dagli aquilani. Nonostante la situazione post-terremoto non abbia ancora consentito alla squadra di Mario Miconi di avere ben chiara la situazione degli impianti lo stesso Tecnico si è impegnato tanto da farsi concedere la pista dei mondiali del 2004 di Verdeacqua attualmente chiusa agli allenamenti.


La mattinata è stata dedicata alle gare ad inseguimento: contrapposto per i giovanissimi ed esordienti e ad inseguimento per gli atleti delle categorie maggiori.

Sotto un sole cocente sono scesi in pista più di un centinaio di atleti e visto il periodo di ferie ed il caldo asfissiante non sono stati certamente pochi.

L’ARCA si è presentata con la sola Giorgia Maurizi che nella mattina ha conseguito un brillante 2° posto nell’inseguimento bloccata nella prima manche dalla caduta dell’atleta avversaria che le ha impedito di fare un parziale migliore.

Nel pomeriggio la gara in linea dei 10 giri nel quale Giorgia ha confermato la buona forma anche nelle gare lunghe salendo anche in questa gara sul secondo gradino.

Prossimo appuntamento con la riapertura della scuola pattinaggio del centro CAS ARCA Latina al Pattinodromo Comunale di viale Michelangelo.